+39 (010) 562795 guerello.giorgio@gmail.com

ITALIA-USA: SPOGLI, ATTENZIONE RIVOLTA A NUOVA TECNOLOGIA GENOVA

(ANSA)  –  GENOVA 6 DICEMBRE 2007 – Alta tecnologia e collegamento tra il mondo della ricerca e quello dei finanziatori: é uno dei punti centrali disacussi stamani dall’ambasciatore Usa Ronald Spogli nel suo primo incontro con i rappresentantidelle istituzioni liguri e genovesi.
Al termine della sua visita al Comune di Genova dove è stato accolto dal presidente del consiglio comunale Giorgio Guerello, Spogli ha affermato: “negli incontri avuti abbiamo puntato molto sulla tecnologia e sopratutto sulla capacità di mettere in collegamento persone che possano avviare nuove attività”.
“In Usa , i passato, abbiamo riscontrato una grande crescita dovuta sopratutto alle piccole aziende che in molti casi sono nate dalla ricerca universitaria – ha spiegato Spogli -. Questo è un processo che in Italia vprocede un po’ a stento, vogliamo dare un grande contributo a spingere il Paese in questa direzione.
Bisogna puntare sui giovani, sulla capacità di creare nuove azienda da nuove idee”.
In particolare in Liguria l’attenzione dell’ambasciatore è rivolta all’Istituto italiano di tecnologia (Iit) ed al villaggio tecnologico che si costruirà ad Erzelli. (ANSA)